La festa piu' chic? Ovviamente da Cavalli


Settimana della moda milanese, settimana di eventi, serate, cene di gala, celebrazioni e naturalmente party esclusivi! Eh si perché in ogni fashion week che si rispetti, oltre alle attesissime e discutissime sfilate, non devono mancare nemmeno le feste! Il lato più eccitante è sicuramente quello di vedere in anticipo le tendenze che verranno per la prossima stagione ed anche ammirare la bravura e la maestria d’espressione di ogni stilista; ma senz’altro il lato più divertente è quello della spensieratezza, del glamour e dello style tipico delle notti della capitale della moda per eccellenza. E di eventi durante questa settimana ce ne sono stati davvero molti a cominciare dalla celebrazione dei 60 anni del marchio Adidas. Da sempre il brand sinonimo di sport, cura del corpo e salute fisica ha rappresentato una sorta di status symbol soprattutto per il suo potere di comunicare messaggi positivi al proprio pubblico, di lanciare nuove tendenze, distaccarsi dalle tradizioni convenzionali e confermarsi come marchio controcorrente rispetto a tutti gli altri. Ha voluto festeggiare questo importante traguardo con una sfilata-performance davvero singolare, all’interno di un palcoscenico a forma di casa raccontato mediante piccoli spazi uno diverso dall’altro, dove modelli e modelle danzanti si muovevano a ritmo di musica, indossando la nuova collezione Adidas e coinvolgendo il pubblico nel mezzo di un concerto live. "E’ un marchio che ho sempre adorato – ha dichiarato Federica Pellegrini reduce dalle vittorie alle Olimpiadi di Pechino -, ne ho sempre apprezzato lo stile, il tipo di messaggi positivi toccati e devo dire che essendo io un’atleta mi ritrovo molto nei capi che produce… sia per la loro funzionalità, perché molto pratici, comodi e dalla vestibilità quasi perfetta, sia nel loro stile casual-chic molto deciso". Momento di celebrazioni anche per Casadei. La griffe di calzature ha compiuto infatti 50 anni scegliendo la Triennale di Milano, con la sua meravigliosa e suggestiva terrazza, come location del party. La storia del marchio è stata ripercorsa con uno shooting fotografico che ha poi dato vita a una serie di scatti black and white che immortalano una modella nuda con ai piedi le creazioni della maison in edizione limitata, 6 dei quali sono stati scelti ed esposti in una mini-mostra allestita per l’occasione. "Cinquant'anni d'esperienza sono davvero tanti – ha dichiarato Cesare Casadei -. Tutto è cominciato grazie alla mia famiglia, in principio i miei genitori ed oggi io con i miei fratelli. Il nostro motto è sempre stato quello di dare ampio spazio alla creatività e alla voglia d’espressione e credo che questa sia la caratteristica che nel tempo ci ha sempre contraddistinto". Molte le personalità influenti del settore presenti, tra tutte Franca Sozzoni direttrice di Vogue Italia. Grande eccitazione anche per il cocktail d’inaugurazione della nuova boutique firmata Giorgio Armani in Via Montenapoleone 2. Tante le istituzioni presenti per ammirare il rinnovo dei locali: più di 200 metri quadrati nelle nuance del nero cupo e bianco candido per ospitare le creazioni della prima linea dello stilista. All'interno vasta gamma anche dell'allargamento di prodotto della griffe, dai profumi agli accessori. Divertimento e frenesia anche da Massimo Bonini Showroom per i suoi primi 20 anni. Lo studio che per primo ha creduto nel potere degli accessori, passati dal ruolo di semplice decoro a quello di oggetto di punta per un outfit perfetto, ha trasformato il tipico scenario dello showroom in location suggestiva e spaziosa per permettere agli ospiti di abbandonarsi al divertimento seguendo la musica trasmessa dal dj presente. "Una volta gli accessori erano considerati come le cenerentole della moda – ha dichiarato Sabrina Bonini – oggi invece tutti sanno, stilisti compresi, che un abbinamento non è finito se non completato ed a volte anche esaltato da una bella scarpa o da una bella borsa. Oggi inoltre i fatturati delle griffe sono dettati proprio dall’investimento dei consumatori negli accessori, sono loro i veri oggetti del desiderio". "Noi siamo proiettati verso i prossimi 20 anni – ha concluso Massimo Bonini -. E' iniziato tutto come un gioco, lo si faceva per divertirsi e con il divertimento oggi abbiamo costruito qualcosa di davvero concreto. A distanza di tanto tempo divertirsi a fare un lavoro che si ama con tutto se stesso non è da tutti e per questo vado molto orgoglioso dell’attivita' che svolgiamo". Una bionda d’eccezione ha temporaneamente abbandonato i red carpet hollywoodiani per approdare a Milano: è Gwineth Paltow. L'attrice diventata testimonial della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2008/2009 per il marchio Tod's ha presenziato al party organizzato dal brand in Via Savona 56. Ma la vera festa della settimana della moda di Milano è stata quella organizzata al Just Cavalli. Il locale vicino alla Triennale che da sull’unico polmone verde della città Parco Sempione, ha ospitato numerosissime persone accorse per un evento d'eccezione. "Questa sera gli ospiti presenti devono aspettarsi di tutto e di più! Non sto scherzando! Sarà un party ricco di sorprese, alcune già annunciate altre no…eh beh se no non si potrebbero chiamare sorprese!! Celebrities del calibro internazionale, che a dir la verità per me sono solo amiche e nulla più, un concerto molto particolare e tanta, tantissima Coca Cola". Queste le parole dello stilista Roberto Cavalli, che in compagnia della cantante Anastacia ha posato davanti i fotografi. "Tesoro mio, - ha continuato lo stilista - lascia che ti dica una cosa: se tu osservi la bottiglietta della Coca Cola, se la osservi intensamente ti accorgerai che assomiglia al corpo di una donna, esprime femminilità, sex appel, intrigo….ecco perché ho voluto e cercato di conquistarla col mio stile!". E visto il successo tra gli invitati, pare che lo stilista abbia davvero conquistato con il proprio stile la mitica bottiglietta della bibita più amata di tutti i tempi, vestendola delle sue tipiche fantasie animaleur come lo zebrato, il maculato e così via. Ecco come è nata la collaborazione tra la griffe Roberto Cavalli e l’azienda Coca Cola. L'amica di sempre dello stilista, la cantante Anastacia ha presenziato all’evento prima consumando una cena nel privè del locale e poi ascoltando i vari concerti che si sono susseguiti. Se l'apertura delle danze è stata dettata dai vincitori del programma di X-factor, con molti consensi di pubblico, il proseguire dello spettacolo è stato di gran lunga migliore almeno come standard qualitativi grazie all'energia e l'inconfondibile voce della cantante Kelly Roland che con i suoi ultimi successi ha fatto scatenare in balli without control tutti i presenti. E without control, ossia senza controllo ma solo di stanchezza vi saluta la vostra inviata preferita, che dopo aver presenziato alle sfilate ed a tutti gli eventi sopra elencati, ovviamente non per divertimento ma solo per dovere di cronaca in modo tale da potervi raccontare tutto ma proprio tutto quello accaduto in questa 7 giorni non stop, termina il suo articolo tanto sudato tra un cocktail e l’altro e vi lascia, nella speranza ovviamente di ricaricarsi e riprendere le forze in attesa della prossima missione! Ciao a tutti!! (Erica Trincanato)
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